A Sesto Calende è l’ora di Sguardi sull’Acqua

E’ ancora tempo di una ‘prima’ con l’appuntamento che la Sala Mostre della Pro Sesto Calende vuole riservarsi.

Lo spazio, in cui l’arte è protagonista, è stato scelto dal Fotocineclub del Centro comune di ricerca di Ispra per il debutto di una Mostra Fotografica che ha come protagonista l’acqua che è attorno a noi.

Dalla nota realtà a sostegno alla politica dell’UE, che svolge ricerche al fine di fornire consulenza scientifica indipendente, è nato anche un collettivo, che conta di media su 40 soci, che ha la passione per la fotografia come comune denominatore.

Realtà esistente dal 1964 è aperto a qualsiasi persona animata da questo hobby che, nello spirito del CCR, troverà una realtà composta da persone provenienti da diversi angoli d’Europa.

Sono 14 gli artisti che hanno scelto di partecipare con i propri scatti a ‘Sguardi sull’Acqua -Vision on Water’.

L’acqua, come recita la locandina, è nel mare, nei laghi, nei corsi d’acqua o in un semplice bicchiere.

Ha diverse forme ed aspetti (è nuvola, nebbia, rugiada, neve e ghiaccio) ed in questa mostra si è cercato di catturare, in selezionati scatti fotografici, i loro riflessi e trasparenze.

Una collettiva che aprirà i battenti il prossimo Venerdì 13 Maggio e chiuderà il 24 dello stesso mese.

Due date daranno occasione per simpatici e partecipati convivi: un vernissage di apertura ed un finissage di chiusura che avranno entrambi luogo a partire dalle Ore 18:00.

Anche in queste occasioni (e per tutta la permanenza della mostra) avrete modo di interrogarvi sul rapporto con le diverse forme d’acqua. Immagini che ispirano anche una pura contemplazione di un paesaggio grazie all’utilizzo dell’acqua come elemento compositivo.

Dal 13 al 24 Maggio 2022 la Mostra sarà aperta con i seguenti orari:

15:00-20:00

Due, poi, saranno gli appuntamenti suggeriti:

VERNISSAGE

Venerdì 13 Maggio 2022

Ore 18:00

FINISSAGE

Domenica 22 Maggio 2022

Ore 18:00

Condividi:

Related posts